Gatti,  Vita

35 anni con i gatti

35 anni fa stavo preparando il mio esame di maturità, atto finale di un periodo decisamente di cacca da cui ci ho messo anni per riprendermi. Avevo deciso di non frequentare più le lezioni e di prepararmi da casa, e in questo giorno iniziò per me una nuova storia: andai a prendere Matteo, il mio primo gatto.

Matteo rimase con me fino al 2004, con il suo caratterino scontroso e poco espansivo, poi arrivò Anselmo, un angioletto che scese dal cielo per venirmi a trovare e restare per poco tempo con me..

All’inizio del 2005 arrivò il tenero e bellissimo Eusebio, lepricano travestito da gatto che ha riempito la mia vita per quasi quindici anni

Purtroppo Eusebio mi ha lasciata nell’estate del 2019 e dopo qualche tempo ho preso Felix, il pirata, affettuoso e irruente, somiglia un po’ ad Alain dei Soldati della Guardia di Lady Oscar.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still CameraEd ecco che sono passati 35 anni: ho qualche capello grigio, ho cambiato casa, ho cambiato giri di amici, guardaroba, studi, lavori, hobby, ho scoperto tante cose nuove e lasciato tante cose vecchie, ma loro, i gatti, sono sempre con me. Perché anche loro sono parte di me e della mia vita.