Animali

Specista fino ad un certo punto

Visitando A tutta coda mi sono resa conto per l’ennesima volta che adoro gatti e cani e che per gli altri animali sono un po’ specista (pazienza…), soprattutto di fronte agli insetti, che rispetto e trovo carini in certe specie, come le libellule, le farfalle e le coccinelle, ma francamente disgustosi in altre.
In compenso però devo ammettere che adoro i rettili, animali che per molti sono repellenti, e che invece io trovo sempre più interessanti e simpatici, con il loro aspetto saggio e antico, come fossero usciti da una fiaba o da un libro fantasy. No, non li trovo per niente mostruosi, poi andando alla manifestazione ho conosciuto e mi sono innamorata del drago barbuto, un sauro simpaticissimo che ama il contatto con noi esseri umani.
Ah, mi piacciono anche i serpenti, odiatissimi da tanti: non quanto sauri e tartarughe, ma un loro perché di simpatia ce l’hanno anche loro, quando ti strisciano incontro per conoscerti.  Non credo che terrei mai un rettile in casa, sono per i pelosi miagolanti, ma mi piace sempre conoscerli e coccolarli, a modo loro, sentendoli comunque come miei simili. Anche perché è grazie ai rettili se oggi siamo tutti sulla terraferma…