Casa e collezionismo,  Cultura geek,  Vita

E anche se fossimo nostalgici?

Ci chiamano boomer, che è un altro modo per dire vecchi, ci guardano strano perché non amiamo le casse automatiche al supermercato (che faranno perdere il lavoro ad un sacco di gente, anzi lo stanno già facendo) e trovano strana la nostra mania per tutto quello che è vintage, dalla musica ai cartoni animati.
Pazienza, tra l’altro la nostalgia è un ottimo modo per vendere cose e fare affari, ed essere interessati al passato, che sia la moda, o la musica, o il cinema, o i libri, non è appannaggio solo di chi ha superato gli anta, ci sono tanti ragazzi e ragazze che girano i mercatini dell’antiquariato o che cercano in streaming film, serial e anime di qualche anno fa a cui appassionarsi. Sarà che il mondo di oggi non è proprio il massimo, anzi, sarà che ogni generazione resta legata comunque alle cose che l’hanno appassionata dalla tarda infanzia alla giovinezza e che poi da questo fa influenzare buona parte della sua vita, ma alla fine è bello e normale essere così.
Del resto, poi esistono i corsi e ricorsi, per cui tornano di moda film, musica, libri, fumetti, e ogni volta ci si riscopre fan e si scoprono nuovi appassionati, perché comunque certe passioni per storie, melodie, oggetti, sono davvero eterni. E se anche fossimo solo nostalgici, che problema c’è?