Casa e collezionismo,  Cultura geek,  Musica,  Torino

Quasi tutte le cose che amo

Posso dire senza ombra di dubbio che alla festa autunnale A spasso nel tempo al Balon il 30 settembre c’erano quasi tutte le cose che amo, giusto perché qualcuno non dica che questo blog è solo un muro del pianto e una critica continua al mondo. Ma ecco in dettaglio queste mie passioni.

L’arte: non sono accademica, apprezzo le grandi mostre sui maestri del passato ma anche le nuove leve artistiche, che magari usando mezzi nuovi propongono creazioni che riflettono il mondo di oggi. Considero arte anche la street art che credo che dovrebbe abbellire ancora di più Torino.

La musica e gli artisti di strada: no, non sono accattoni, ma persone capaci di trasmettere emozioni. Del resto, la musica andrebbe ascoltata dal vivo, non sempre si può, ma quando questo succede ben venga.

Il collezionismo di bambole e gadget: non c’è un’età per questo, anzi io l’ho scoperto da adulta e continuo bene o male a praticarlo.

Fiori e piante: non sono una fissata del pollice verde, ma un po’ di verde e di colori collegati mi fa sempre piacere vederlo.

Lo stile eclettico: adoro mescolare mille colori e suggestioni, in casa e nella mia vita, e diciamo che il Balon è uno dei posti dove prendo più ispirazione.

Cosplayer, rievocazioni storiche e steampunk: mode alternative o outfit per determinati eventi, c’è sempre da divertirsi con questi universi.

Il fandom nerd, otaku e dintorni: e quello non manca mai, perché ovunque io sia trovo qualche richiamo…